La giuria

PAOLO VENTI (Presidente)

paolo venti

Paolo Venti è nato a Spilimbergo il 30 novembre 1963, risiede a Travesio, insegna latino e greco al Liceo “Leopardi Majorana” di Pordenone. Ha pubblicato una antologia dei poeti friulani della Destra Tagliamento Quatri fues di argjelut nel 1998, ha tradotto dal greco in friulano le Opere e i giorni di Esiodo (parte del lavoro con un articolo di riflessione sul friulano è uscito su La Panarie).

Ha pubblicato testi scolastici relativi al mondo classico (Il nostro greco quotidiano per Le Monnier, A zonzo per le vie dell’antica Atene e A zonzo per le vie dell’antica Roma per Agenzia Libraria), organizza mostre d’arte con l’Associazione Medianaonis e partecipa a varie iniziative culturali nel territorio. Ha inoltre pubblicato Pedalando con gli dei (Ediciclo 2011) e La strada per il Don (Ediciclo 2014).

 

 

GIURATI:

La giuria

La giuria

Beltrame Margherita

Bucchetti Gloria

Di Michiel Mario

Guazzoni Francesco

Merli Maria Laila

Passaro Domenico

Pazzini Anita

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>