La Giuria

Presidente di  Giuria

  • Gianni Zanolin

ideatore ed organizzatore di Edit Expo, il salone del libro che si è svolto in Fiera a Pordenone per alcuni anni, ha al suo attivo diversi romanzi incentrati sulla figura del commissario della questura di Pordenone Vidal Tonelli, ai quali si aggiunge in questi giorni “In balìa”, un racconto lungo che sarà presentato a Pordenonelegge.

 

Giurati

  • Francesco Guazzoni

Classe 1973, è copywriter e video maker. Collabora con diverse agenzie di comunicazione del territorio come creatore di testi pubblicitari, campagne marketing, produzioni editoriali, teatrali, multimediali e video. Redattore e condirettore di riviste, ha scritto testi di carattere storico legati al territorio locale. Svolge attività laboratoriale a carattere didattico-educativo come curatore di produzioni videoclip e comunicazione.

 

  • Domenico Passaro

Laureato in lettere classiche, ha conseguito specializzazione universitaria in Bibliografia e Archivistica; ha insegnato a lungo nelle scuole secondarie, prima di assumere l’incarico di Dirigente Scolastico negli istituti superiori nonché presso l’Ufficio Scolastico Regionale FVG . Trieste. Presidente di Commissione in Concorsi a Cattedre per l’insegnamento di varie discipline; coordinatore di gruppi di lavoro a livello regionale su incarico del M.P.I.; Responsabile Regionale di corsi d’aggiornamento sul tema della sicurezza nelle Scuole. Già curatore del Concorso L&T per l’edizione Giovani, collabora con la Lega Italiana Handicap (sezione Maniago) nell’ambito del Premio Alice Bruni.

 

  • Mario Tomadini

Diploma di Maturità Magistrale

Nato nel 1954 a Pordenone, già Capo squadra del locale Comando dei Vigili del Fuoco, fa parte del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna. Molte le sue pubblicazioni in ambito storico e naturalistico legate soprattutto al territorio della destra Tagliamento. Collabora abitualmente come giornalista per alcune testate che si occupano di ambiente e natura.

 

  • Anna Vallerugo

Laureata in Lingue e Letterature Straniere

Giornalista, traduttrice ed editor, lavora per Satisfiction, la maggior rivista di critica letterari italiana online dove tiene la rubrica Punti di svolta sui più importanti romanzi del dopoguerra e recensioni nuove uscite; si occupa inoltre di numerosi blog culturali e tiene corsi di inglese per medici e ricercatori presso il CRO di Aviano, occupandosi anche di traduzioni di articoli scientifici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>