LAMA E TRAMA GIOVANI 12° anno

Per il terzo anno il Concorso letterario Lama e Trama, giunto alla sua dodicesima edizione, si apre alla creatività dei ragazzi, assumendo il titolo di LAMA E TRAMA GIOVANI.
Protagonisti ancora una volta sono gli studenti con la loro fantasia e creatività, desiderosi di prendere carta e penna per scrivere storie fantastiche o raccontare trame intriganti, dimostrando di avere la stoffa vincente per emergere.
Anche il programma della manifestazione si va arricchendo di iniziative qualificanti per portare la lama protagonista della trama, così come recita il sottotitolo del concorso: incontri con gli autori, letture dedicate, interventi musicali e gare sportive hanno coinvolto e appassionato molti ragazzi.
La novità del premio dedicato alla classe maggiormente partecipe per numero e qualità degli elaborati ha permesso a due scolaresche di Trieste di apprezzare la bellezza paesaggistica delle Dolomiti Friulane, visitando luoghi che hanno molto da offrire anche sotto l’aspetto storico, artistico ed umano.
Alla fine è stata una vera festa per tutti i partecipanti ed in particolare per i vincitori che hanno visto i propri lavori premiati dal competente verdetto della Giuria, ma soprattutto è stato bello incontrare giovani di altre Regioni d’Italia, fare amicizia condividendo una bella esperienza.

Un sincero ringraziamento va, a nome dell’Amministrazione Comunale, a quanti hanno contribuito al successo dell’iniziativa. portando idee, collaborazione e indispensabile sostegno.
Arrivederci al 2016!

Anna Olivetto
Assessore alla Cultura

lama e trama 2015

Il gruppo dei premiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *